Accedi


Polemiche sui Muppet: "Sono dei comunisti"

In Italia li vedremo al cinema solo il 3 febbraio 2012, ma in America sono scoppiate le polemiche attorno al nuovo film "I Muppet".

La rana Kermit è stata accusata di rappresentare pericolose idee comuniste. Così come la maialina Piggy e gli altri personaggi "sovversivi". L'accusa? Aver calcato la mano su un malvagio barone del petrolio, Tex Richman. A muovere le accuse è la Rete americana Fox News, del gruppo NewsCorp di Rupert Murdoch.

image


La notizia sta rimbalzando su tutti i siti di informazione e la vita per la povera rana verde Kermit non è facile.

In un momento così difficile per l'economia l'interesse del presentatore Eric Bolling, uno dei più popolari della tv americana, è quella di rispolverare la polemica comunista contro i pupazzi più amati del momento, il film infatti è campione di incassi negli Usa.

A spalleggiare Bolling l'esponente della destra Dan Gainor che ha dichiarato: "La sinistra americana sta cercando addirittura di manipolare il pensiero dei nostri bambini e convincerli che l'industria rappresenta il male assoluto. Tutti odiano l'industria petrolifera".

E i diretti interessati? Per ora tacciono ma i critici cinematografici, che hanno visto il film, fanno notare come il cattivo barone in realtà non faccia alcun riferimento al petrolio o ad altre energie inquinanti ma ha un solo obbiettivo: distruggere il teatro dei Muppet.

Commenti