Accedi

  • Blog
  • monica
  • Gennaio è il mese in cui si dicono più bugie

Gennaio è il mese in cui si dicono più bugie

Altro che buoni propositi di inizio anno che dovrebbero spingere ad essere più buoni ed onesti.
Gennaio è di norma il mese  in cui si dicono più bugie: è quanto emerge da un sondaggio commissionato in Gran Bretagna nientemeno che dalla Twentieth Century Fox, che è stato pubblicato nei contenuti speciali dei dvd della terza serie del telefilm “Lie to me”.

gennaio il mese delle bugie

A favorire le bugie sono spesse volte gli stessi buoni propositi, o meglio quelli preannunciati a famiglia ed amici che molto spesso, si sa, non saranno mantenuti: ad esempio l’intenzione di mettersi a dieta è quasi sempre una delle più frequenti.

Altre bugie del periodo riguardano le esagerazioni su “quanto ci si è divertiti” a Natale e Capodanno, per vantarsi con gli amici, raccontando spesso di party hollywoodiani mentre invece si era a casa a guardare la tv.

La bugia più frequente riguarda però i soldi, ed in particolare si tende a nascondere (al partner ma non solo) quanto si ha speso veramente nei saldi di inizio anno.

Le bugie però hanno sempre le gambe corte: più della metà di quelli che mentono ammettono di essere stati scoperti quasi immediatamente.

Commenti