Accedi

Scatta l'obbligo di collegare il numero di cellulare alla Postepay, sito ingolfato

A partire da oggi, per effettuare operazioni online con la propria carta Postepay sarà necessario aver collegato alla carta il proprio numero di cellulare.

image

Durante l'operazione online, verrà chiesto di inserire un PIN di 6 cifre, questo codice ha una validità di 90 secondi e viene richiesto dall'utente durante l'operazione ed inviato dal servizio informatico delle Poste sul cellulare del richiedente, dopodiché deve essere inserito nel form online per completare l'operazione.

 

Purtroppo oggi il sito Poste.it risultava eccessivamente lento e per avanzare di pagina mentre si cercava di effettuare un'operazione, scadevano i 90 secondi di validità del codice, col risultato che l'operazione non poteva essere completata, doveva essere richiesto nuovamente un PIN e riavviata la procedura, un circolo che si ripeteva ogni volta per lentezza del sito.

 

Probabilmente, poiché era il primo giorno di entrata in funzione del servizio, qualcosa non ha funzionato a dovere. Non so se la situazione attuale è migliore di quella di qualche ora fa, a quanto mi risulta Poste Italiane non ha emesso alcun comunicato riguardo i rallentamenti del sito.

Commenti

  • anna b 4461 giorni fa

    A partire da oggi, per effettuare operazioni online con la propria carta Postepay sarà necessario aver collegato alla carta il proprio numero di cellulare.

    Bene,bene..... la settimana scorsa mi sono recata in un ufficio postale .... la mia intenzione era di comprare una carta Postepay. Davo per scontato che sarebbe stata una cosa semplice... e cosi non è stato.L'inpegata mi dice che non posso aquistare la Postepay senza ...una scheda Postemobile. Alle mie proteste e spiegazioni che io de la scheda non me ne faccio niente mi risponde: non compri la scheda non ti posso dare la Postepay perche ormai non si useranò senza un nr postemobile.Domani ci ritornerò per chiedere spiegazioni!

     

  • utente sconosciuto 4461 giorni fa

    Spiega all'impiegata che non è necessario disporre di un numero Postemobile, ma basta collegare alla Postepay un qualunque numero di cellulare.

    Spiegale anche che richiedere obbligatoriamente l'acquisto di una SIM Postemobile costituirebbe una pratica commerciale scorretta ed un comportamento vessatorio contro il cliente.

  • Giulia Freddi 4460 giorni fa

    Interessante sto articolo !!