Accedi

  • Blog
  • blog/owner/
  • Renzo Bossi cerca lavoro: Voglio fare il muratore o l'agricoltore

Renzo Bossi cerca lavoro: Voglio fare il muratore o l'agricoltore

"Voglio continuare a studiare, trovarmi un lavoro e costruire il mio futuro. Quale? Muratore o agricoltore, per stare un po' all'aria aperta. Due anni vissuti con la cravatta sono troppi".

image

Cosi', a un mese dallo scandalo dei fondi della Lega Nord e dalle dimissioni dalla carica di consigliere regionale, Renzo Bossi parla a 'Vanity Fair', che pubblica l'intervista  e nella quale risponde alle affermazioni di Alessandro Marmello, il suo ex autista che lo ha accusato di aver ripetutamente usato, per saldare conti personali, i soldi del partito. "Bugie. I filmati sono stati girati a bordo di una Audi A6 di proprietà della Lega: se Marmello si era dimenticato il portafoglio, capitava che io anticipassi i soldi per la benzina. Quegli scontrini, quei soldi, sono per spese che io avevo anticipato di tasca mia e che lui mi restituiva".

Riguardo ai conti dal dentista, pagati dal partito spiega che "il dentista l'ho sempre pagato: lo dimostrano i movimenti bancari del mio conto corrente personale, che ho portato in Procura". "I giornali hanno scritto troppe falsità, a partire dall'auto Bmw che avrei comprato con i soldi della Lega: ho dimostrato che sto pagando le rate del leasing dal mio conto personale. Stesso discorso per la Smart usata: a parte che non l'ho ancora pagata, perché la fattura mi è arrivata a fine marzo".

Infine le lezioni della Cepu, l'università inglese e le trasferte a Londra, il tutto a carico della Lega. "Falsità - insiste - ho sempre pagato di tasca mia, anche perché, con 10mila euro netti di stipendio da consigliere regionale, non avevo certo bisogno di chiedere soldi al partito".

Commenti