Accedi

Oggi 5 giugno 2012 - fine del mondo

Tutti sappiamo che sarebbe dovuto essere il prossimo 21 dicembre. Poi per qualche motivo,  l’evento è stato rimandato di 7000 anni. Ora, dietrofront, la fine del mondo sarà quest’anno, ma il 5 giugno. Non passa giorno ini questo 2012 senza che qualcuno scovi una nuova teoria sulla fine del mondo per farci stare con il fiato sospeso. Con buona pace dei Maya, che con i loro  calcoli astronomici sono riusciti a mettere in subbuglio l’umanità intera: se la loro intenzione era quella di far diventare nevrotici i posteri, ci sono riusciti benissimo!

image


Ma andiamo con ordine. La famosa profezia è nota a tutti: il 21 dicembre 2012 sarà l’ultimo giorno del Pianeta Terra per come lo conosciamo. Che può significare cataclismi di ogni genere nell’accezione più cinematografica; cambiamento energetico, visto in un’ottica di evoluzione spirituale; semplice fine di un ciclo astrale secondo il calendario dell’antico popolo Mesoamericano, secondo l’interpretazione più razionale. 

È recente la notizia che posticiperebbe la fine del mondo addirittura di 7000 anni, causa errore di interpretazione del famoso calendario: la scoperta di antichissime scritture Maya in Guatemalaevidenzierebbero l’errore. 

In questi giorni torna a cavalcare l’onda profetica una nuova teoria, che farebbe coincidere la fine del mondo con l’imminente allineamento di Venere con il Sole e la Terra. Fenomeno astrale che avverrà oggi 5 giugno,  il passaggio di Venere sul disco solare coinciderebbe con la vera fine del ciclo astrale che i Maya hanno fissato.

Ed ecco servita la fine del mondo. 

TRANSITO DI VENERE IN ITALIA 6 GIUGNO: GLI ORARI
 

image

Commenti