Accedi

  • Blog
  • lilian
  • Lunedì 9 Luglio, se il vostro Pc è infetto non potrà collegarsi a Internet

Lunedì 9 Luglio, se il vostro Pc è infetto non potrà collegarsi a Internet

Pc con Windows, ma anche Mac, tablet, smartphone. Se il vostro computer è stato colpito potrete avere una brutta sorpresa: il web non esisterà più.

image

Anche per colpa dell'Fbi. Ecco come verificare se siete stati contagiati

NEW YORK - L'Apocalisse non può più attendere. A partire dalle prime luci di lunedì, centinaia di migliaia di computer di tutto il mondo sono a rischio infezione. Addio Internet: chiunque cercherà di avventurarsi sui siti più famosi di tutto il mondo, da Facebook ad Apple, passando per gli indirizzi perfino dell'Fbi, sarà sbattuto fuori dal world wide web. Www non più: fuori. E la cosa incredibile è che a sbatterci fuori sarà proprio l'Fbi: e per giunta per conto del tribunale di New York.

Così esordiva il noto giornale  "La repubblica" qualche giorno fa.
Ed ecco che a poche ore dall'evento compaiono clamorose smentite !!

Dal sito di Paolo Attivissimo :

"Internet oscurato da un virus - lunedì il rischio Apocalisse". Il rischio imbecillità, invece Repubblica ce lo offre subito, con titoli assurdi e spudoratamente falsi come questo.

Dal Tgcom 24:

10:21 - Nessun blocco o oscuramento del web. Ma solo un problema per i pochi pc infetti da un vecchio malware. L'attesa per quello che è stato definito, forse con troppa fretta, il lunedì nero del web è in verità una bufala. Parola di Paolo Attivissimo, giornalista informatico che sul suo blog invita alla calma.

Tra meno di 24 ore qualche problema l'avranno solamente quei pochi computer ancora infettati dal malware DNS Changer: da lunedì non potranno più accedere a siti Internet. Tutti gli altri continueranno a navigare come sempre.

Il consiglio è sempre lo stesso, verificare le fonti prima di emettere allarmi globali :)

 



Commenti