Accedi


MA TU DOVE ERI !

Sessantacinque anni, passati a fare, l'artigiano, l'operaio, l'impiegato, l'infermiere, l'insegnante, il libero professionista, hai pagato un mutuo e hai una casetta di proprietà?

Va bene, e tuo figlio, non avrà niente di tutto questo certamente.

Non angosciarti pensando a tuo figlio, guarda oltre. Ti senti soddisfatto con quella tua casetta, coi soldi della tua liquidazione, con la tua pensione, ma anche per il tuo cervello agile, con quello che hai imparato, le persone che hai conosciuto, i sogni che hai coltivato. Adesso puoi fare quello che non sei riuscito a fare quando avevi vent'anni. Ma adesso non è più così, da perdere hai soltanto la noia, ed hai tutta la vecchiaia davanti a te, e se un tempo dicevamo che era meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine, adesso non ci è rimasta che la fine spaventosa.

ladri della politica

La tua casetta, apri la della stanza degli ospiti. Vai a cercare altri pensionati, quelli che un tempo avevano il passamontagna in testa, quelli che un tempo sognavano un futuro migliore, quelli che un tempo, spaccavano le macchine in fabbrica. Quelli che per tutta la vita hanno ricevuto addosso una pioggia acida, che si sono bruciati, che hanno dipinto la rabbia col colore della rassegnazione, per non morire. Riunitevi, Riuniamoci nel tempo della fine del pianeta, la classe rivoluzionaria siamo noi!

Entriamo nelle scuole e raccontiamo ai ragazzi la verità sul lavoro, su come non ci ha lasciato niente se non la schiavitù, e la rabbia di aver bruciato una vita intera. Nelle banche parliamo con i manager, diciamogli in faccia che anche loro un giorno saranno come noi, sempre più con meno amici, con meno dignità. Nelle fabbriche, dove gli operai non hanno più l'ossigeno per scioperare, e per fermare le catene di montaggio. Andiamo negli aeroporti da cui partono i nostri migranti e occupiamo le piste. Andiamo in campagna, dove si allevano gli animali come fossero oggetti, e liberiamoli. Andiamo nei supermercati, e con le carrozzelle piene di merce e regaliamole ai passanti! Accendiamo i computer, e le macchine da scrivere. Mettiamo su carta tutto quello che abbiamo imparato. Costruiamo con le nostre mani un mondo migliore in cui esiste l'alternativa, non l'imposizione, in cui esiste il tempo, non l'orologio. In cui ci si parla, e non ci si abbaia ordini l'un l'altro. In cui non c'è la paura e quand'anche preannuncia il meglio.

politici italiani

E che ognuno segua quello che più gli si addice. Chi ha molto da dire, parli! Ha la voce, il tempo, e il megafono. Il mondo è pieno di torri di vetro in cui i banchieri implorano turbini di fuoco che li portino via, lontano dai loro inferni di antidepressivi e di superlavoro. Chi ha coraggio, balli la danza della lotta! Le prigioni sono piene di cancelli che non aspettano che essere tranciati di netto. In fine il muratore, e l'architetto, costruiscano le pareti del nuovo mondo, del pianeta promesso! 
Compriamo la terra, occupiamola! Costruiamo il nido in cui i sogni più liberi potranno prendere forma, ed il viaggiatore prenda le provviste e si metta in cammino, ci sono aerei nei cieli di oggi.
Esiste un'Europa degli Stati dove si decidono le politiche comuni da adottare i cui provvedimenti seguono la filosofia economica neoliberista. Perchè non si è costruita in questi anni anche l'EUROPA DEI DIRITTI rappresentativa di tutti i cittadini e lavoratori europei ?, perchè non l'hanno promossa. Era ed è, l'unico modo per opporsi, democraticamente, alla dittatura della finanza. E' troppo tardi?, uno SCIOPERO GENERALE di tutti i cittadini lavoratrici e lavoratori DI TUTTI I PAESI EUROPEI farebbe storia.. e cambierebbe la storia!!

O no ?

Merkel con Renzi


Come possono le nazioni europee (soprattutto la Germania) consentire che Atene bruci ?. Se in Europa vi sono delle radici comuni queste sono certamente quelle culturali e dunque della filosofia greca. In Europa è in atto una guerra di civiltà tra due concezioni della vita, tra due culture: quella anglosassone e quella greco latina. E pare stia vincendo la prima perchè i latini (spagnoli, francesi, italiani) hanno lasciato a se stessi, tradendo la storia, i fratelli greci. Nessuno ha notato lo striscione dal Partenone con su scritto " PEOPLES OF EUROPE RISE UP " ( POPOLO D'EUROPA RIBELLATEVI ), e tanto meno i media prezzolati europei schiavi dell'alta finanza internazionale.

 

Commenti