Accedi


Quanta Acqua bere al giorno

  • Pubblico
blog/owner/ 3082 giorni fa

Il vostro corpo è stimato essere composto per circa il 60-70 per cento di acqua. Il sangue è per lo più acqua e i muscoli, i polmoni ed il cervello contengono molta acqua. Avete bisogno di acqua per regolare la temperatura corporea e di fornire i mezzi per gli elementi nutrienti viaggiare nei vostri organi e tessuti. L'acqua trasporta anche l'ossigeno alle cellule, rimuove i rifiuti, e protegge le articolazioni e gli organi.


Segni di disidratazione.
Si perde acqua attraverso urina, la respirazione, e con il sudore, e si perde più acqua quando si è attivi rispetto a quando siete sedentari. I diuretici, come caffeina, alcuni farmaci ed alcool possono aumentare la quantità di acqua che il corpo perde.
I sintomi di una lieve disidratazione includono dolori cronici alle articolazioni e muscoli, mal di schiena, mal di testa e costipazione. Un forte odore delle urine, con un colore giallo o ambrato, indica che necessita bere acqua. Da notare che la riboflavina, una vitamina B, renderà la vostra urina giallo brillante. Alcuni farmaci possono cambiare il colore delle urine pure. La sete è un segno evidente di disidratazione, ed in effetti, hai bisogno di acqua prima di avere sete.
Quando bisogna bere giornalmente?
Alcuni esperti ritengono si può stimare la quantità di acqua che ti serve prendendo il peso in chili e moltiplicarlo per 0,01 e si ottengono i litri di acqua che si devono bere giornalmente. Altri fattori includono attività fisica e il clima in cui ci si trova. Una calcolatrice può aiutare a determinare quanta acqua si deve bere ogni giorno.
Almeno il venti per cento delle acque necessarie proviene dagli alimenti che mangiate. Il resto proviene dalle bevande che bevete. L'acqua è sicuramente la scelta migliore, perché è economica e non ha calorie ed ingredienti aggiunti. Le bevande gassate zuccherate e gassate hanno aggiunto lo zucchero che aggiunge calorie extra. Bevande sportive contengono sostanze minerali che possono aiutare a mantenere il vostro equilibrio, ma guardate la composizione per l'aggiunta di zuccheri e quindi calorie che non si desiderano. Succhi di frutta e verdura sono buone perché hanno vitamine e minerali (leggere le etichette, però - succhi di verdura possono essere ad alto contenuto di sodio ). Bevande contenenti caffeina come tè e caffè sono esenziali, ma troppa caffeina può farti sentire nervoso ed aumentare la tua richiesta di acqua giornalmente.
E 'possibile che bere più acqua aiuta la perdita di peso, soprattutto se si sostituisce acque e bevande zuccherate ad alto contenuto calorico con acqua normale o gassata. Questo è, naturalmente, a patto che non si aggiungono altri alimenti ipercalorici alla vostra dieta.

Studi di massa suggeriscono che le persone che bevono più acqua tendono a consumare meno calorie. Ciò non significa che l'acqua potabile provoca direttamente perdere peso, anche se alcuni esperti ritengono che il consumo di acqua può influenzare il metabolismo. E 'possibile che le persone che bevono più acqua possono anche essere più attenti alla salute in generale, per cui l'acqua stessa potrebbe avere niente a che fare fisiologicamente con la perdita di peso.
Tuttavia, l'acqua potabile prima di un pasto può aiutare a ridurre il volume di cibo che mangiate durante il pasto (almeno se siete di mezza età o più anziani, gli studi non indicano che i giovani che bevono acqua prima dei pasti tendono a mangiare di meno).
Ci sono altri altre opzioni non caloriche di acqua semplice, si può anche bere caffè, tè o tisane, ma ricordate che l'aggiunta di latte, panna o zucchero aggiungere calorie. Le bevande dietetiche che sono molto disponibili nel mercato, attenzione che sono fatti con dolcificanti non nutritivi, per cui sconsigliate.

 

Commenti