Accedi


E' possibile curarsi con i rimedi naturali ?

Esistono dei rimedi naturali con cui è possibile curarsi, infatti non sempre è necessario ricorrere ai farmaci. Seguendo i suggerimenti riportati di seguito, si possono superare tanti piccoli problemi di salute in modo totalmente naturale!

 

 rimedi naturali

 

  1. Problemi ormonali: molte donne, a causa di problemi ormonali, sono costrette a combattere quotidianamente con acne e peluria eccessiva; la ricerca ha scoperto che bere due tazze di “tè alla menta” al giorno permette di ridurre i livelli di ormoni sessuali maschili, gli androgeni.

  2. Mal di testa: per chi soffre di frequenti mal di testa ed emicranie risulta utile tagliare in due parti un “lime” e strofinarne una metà su tutta la fronte o solo sulla parte dolorante; la freschezza di questo frutto ed il suo profumo sono in grado di alleviare il dolore.

  3. Stanchezza e scarsa concentrazione: secondo alcuni ricercatori masticare “gomma alla menta” riduce sensibilmente la stanchezza ed aumenta la concentrazione, la memoria e le capacità intellettive.

  4. Allergie: un cucchiaio di “miele” al giorno è in grado di curare alcune allergie; il polline d’api in esso contenuto, infatti, può desensibilizzare il corpo umano dal polline, principale causa di allergie.

  5. Malattie: la ricerca suggerisce che l’esposizione a “batteri amici” presenti nel suolo può contribuire a rafforzare il sistema immunitario e ad alleviare la depressione; il giardinaggio è, quindi, un’attività ideale che permette di migliorare il proprio stato di salute.

  6. Cattivo umore: spesso ci si sente inspiegabilmente di cattivo umore; a volte basta semplicemente assicurarsi che la stanza da letto sia completamente al “buio” prima di andare a dormire per evitare questo tipo di stato d’animo; dei ricercatori hanno scoperto che la presenza di luce sopprime la produzione di melatonina, un ormone regolatore dello stato d’animo prodotto solo al buio.

  7. Mal di gola, mal di testa e ansia: problemi di salute di questo tipo possono a volte essere risolti evitando di mentire; una ricerca ha dimostrato che le “bugie” causano stress e sono dannose per la salute dell’uomo.

Commenti