Accedi

Un uomo a tutti i costi ???

Per molte ragazze la paura di rimanere single è davvero un chiodo fisso, tanto che si buttano in relazioni assurde pur di non 'rimanere' sole: un uomo a tutti i costi!

restare soli, single

Nonostante l'etimologia di 'zitella' non sia poi così denigrante, è il marchio peggiore da affibbiare ad una single, almeno secondo l'opinione di moltissime donne. L'origine di 'zita' significa semplicemente fanciulla, bambina (per estensione quindi vergine), ma non necessariamente acida e seccatrice come poi i detti comuni hanno voluto interpretare. Tuttavia si pensa troppo spesso che una donna senza un uomo, soprattutto dopo una certa età, diventi ineluttabilmente una 'racchia', una rompiscatole, una inacidita petulante che nessuno vuole.

Per fortuna i tempi sono cambiati, e da zitelle ora si è diventate 'single'. Ma la linea di confine è davvero sottile: per definizione, una single è felice della sua condizione, una zitella no.
Ragion per cui ne consegue che è il modo che ha la donna in questione di viversi l'assenza di un partner a farla diventare una 'zitella' o una 'single'!

single

Ci sono moltissime ragazze che temono come una disgrazia, una piaga d'Egitto, la loro condizione di non-fidanzate.
E vivono qualsiasi occasione, qualsiasi situazione, con ogni mezzo a disposizione (e qui i social networks danno una grossa mano) nell'ottica del 'dover trovare un fidanzato'. Difficilmente si rendono conto di agire così, e trovano assolutamente naturale lanciarsi in mille relazioni per poi dire 'anche questo non era il tipo giusto'.

Ma in verità, se avessero voluto osservare più a fondo la persona che avevano accanto, avrebbero capito subito che non poteva essere l'anima gemella! Quante volte vi sarà capitato di conoscere il nuovo ragazzo con cui esce la vostra amica, per rendervi conto a colpo d'occhio che non aveva assolutamente nulla a che fare con lei? Ma lei è talmente felice del solo fatto di frequentare un uomo, ed essere così 'non-zitella' per qualche giorno, che non riuscite a smontarla, e, giustamente, attendete che la storia finisca da sé. E così di solito succede, senza grossi malumori o drammi emotivi, perché tanto sono relazioni che non vanno avanti più di pochi weekend.

Il terrore di rimanere single a vita spinge molte ragazze ad affezionarsi a chi semplicemente si dimostra gentile o carino con loro, magari anche solo grazie ad un rapporto in chat, e a 'dare una chance' ad ogni possibile storia, anche se sanno già che non è vero amore. Ma tanto vale provare. Il problema è che, quando una donna si fissa, si ostina, si impunta a credere di dover trovare un fidanzato a tutti i costi, finisce per ritrovarsi sempre in vicoli ciechi.

 Da un lato la ricerca perenne le fa vivere in modo frustrante ogni relazione, e soprattutto accentua la delusione ogni volta che queste finiscono. Dall'altro il concentrarsi sempre e solo sugli uomini come potenziali partner, offusca i sentimenti veri: è come se ogni altro tipo di legame non avesse possibilità di esistere, perché inutile allo scopo. Inoltre, si finisce per vivere i rapporti come esami, test attitudinali da superare: tanto vale farsi mandare il curriculum da ogni uomo che si incontra! 'Lui è buono per questo, lui per quello, questo è bello, questo è gentile, questo è maturo' e si perde la naturalezza dell'innamorarsi veramente.

Se il partner si sente costantemente analizzato, studiato, messo a confronto, finirà per allontanarsi inevitabilmente. O al contrario, se dopo due giorni che vi frequentate già vi vede che guardate il catalogo di abiti nuziali, se la darà a gambe!

Se avete un'amica terrorizzata dal rimanere single, o ne siete 'vittime' voi stesse, sappiate che potrebbe essere proprio la vostra attitudine a non far funzionare le storie, o a non farvi vedere che l'amore è dietro l'angolo. O semplicemente che stare da sole non è terrorizzante come credete! Imparare prima di tutto ad apprezzare noi stesse, ad amarci per come siamo, a capire che siamo complete anche da sole, vi farà vivere in modo più rilassato i rapporti, e di conseguenza sarà più facile capire con chi vorremo stare. Ma soprattutto, è cosa arci-nota che l'amore arriva come un fulmine a ciel sereno quando meno ce lo aspettiamo!

 

Fonte

Commenti

  • Igor 5042 giorni fa

    di solito COSTO tanto ma da oggi mi metto ai saldi... donne single approfittatene!!!