Accedi


Facebook Money Transfer

Si annunciano grandi novità per il social network più popolare al mondo. Dall’uscita a marzo 2013 della nuova applicazione che toglierà ogni muro alla privacy, fino alla grande rivoluzione del Money Transfer.

L’applicazione in via di sviluppo darà la possibilità ad ognuno di noi di poter localizzare nelle vicinanze i nostri amici, persone che hanno i nostri stessi interessi ma non sono amici nostri, attività commerciali di nostro gradimento e molto altro. Il problema è che come possiamo localizzare noi, lo potranno fare tutti gli altri utenti, ma soprattutto le attività commerciali.

Gli sviluppatori sono al lavoro per dare la massima privacy agli utenti che utilizzeranno l’App. Ma già di per se come fa ad avere privacy un’app che deve localizzare qualcuno o qualcosa?

image

Ma Facebook non si ferma qui, ha già dato il via al progetto Money Transfert Facebook, che farà entrare la casa di Azimo in un mercato del valore di oltre 500 Miliardi di dollari.

La piattaforma per il trasferimento di denaro è già attiva in Inghilterra dove, mediante registrazione in un portale dedicato con il proprio account Facebook, si possono inviare fino a 899 sterline al mese in più di 100 paesi nel mondo.

La commissione molto competitiva, rispetto al 10% delle altre piattaforme di trasferimento di denaro, Facebook applica l’1%. Significa 5 sterline per 500 inviate.

L’unico freno per il momento è che chi riceve il denaro deve essere intestatario di un IBAN, quindi di un conto corrente bancario. Contrariamente a quanto detto dagli amministratori, questa piattaforma non potrà servire per inviare denaro nelle zone più rurali dei paesi in via di sviluppo. Anche se l’intenzione sarebbe quella. Sarà disponibile a breve anche per noi in Italia e altre nazioni “Occidentali”.

Così Facebook si conferma sempre più lanciato sul mercato della finanza piuttosto che nel social networking. Dai facebook coin, alle pubblicità, passando dalle ricerche commerciali al money transfer.

Non viene difficile da pensare che prima o poi avremo una Banca Facebook?

Commenti