Accedi


Giorgio Napolitano, Insultato su Facebook

Ecco Cosa gli Hanno Detto gli Italiani

L’Italia è stanca. La maggioranza della popolazione è piegata dalla crisi economica ed è letteralmente consumata dall’impoverimento.

Si registra un progressivo ed inesorabile calo dei consumi, figlio della mancanza di danaro, dipendente dal blocco delle compravendite e conseguente alla riduzione generale dei sistemi produttivi. E tutto ciò conduce al risultato ultimo di una drammatica contrazione dei posti di lavoro.

L’Italia quella fuori dai palazzi del potere e quella schiacciata dalle lobby è impoverita e sta progressivamente perdendo anche le ultime forze, stanno finendo i risparmi e gli espedienti tendono ad esaurirsi.

Intanto l’elettorato attende una nuova legge che disciplini le risultanze del voto politico nazionale, ma la tanto discussa legge elettorale non arriva e quindi nemmeno si va alle urne. Lo stesso elettorato attende un radicale taglio dei costi della politica ma anche il finanziamento pubblico ai partiti è stato graziato e prima del 2017 non scomparirà completamente. Per non sottolineare, poi, che il numero delle poltrone in Parlamento non è stato nemmeno ridiscusso.

L’Italia è sfiduciata e sembra non trovare risposte utili nelle aule del potere.

L’annuale e rituale discorso del Presidente Napolitano in occasione dell’ultimo giorno dell’anno si è collocato su un fondale grigio, su un rovo spinoso di malcontenti e tensioni. Malgrado il difficile momento della politica italiana, nessuno poteva aspettarsi quello che in queste ore viene denunciando sul Blog di Beppe Grillo.

Ecco la notizia riportata dal Blog e rimbalzata velocemente su Facebook:

sulla pagina Facebook ufficiale del quotidiano “la Repubblica” sarebbe stata postata una foto, con link ad un articolo o video relativo al discorso di Napolitano, e gli utenti avrebbero in commento all’immagine apposto messaggi di nervosa disapprovazione. In poche parole sarebbero piovuti su Napolitano una gran quantità di indignitosi insulti.

Il blog di Beppe Grillo rimanda a questo screenshot (dal quale Noi abbiamo oscurato nomi e foto del profilo degli utenti):

screenshot Napolitano insulti

Sottolineando che al momento la discussione è stata cancellata dalla pagina: pagina Facebook ufficiale del quotidiano “la Repubblica”

Al momento però sulla pagina di Repubblica è visibile la pubblicazione di un diverso link sullo stesso discorso di fine d’anno del Presidente della Repubblica, anche a commento di questo link si possono leggere post non lusinghieri, alcuni non educati e altri persino coloriti, tutti rivolti a Napolitano ed alla classe politica.

Commenti