Accedi


Il Belgio espelle 265 ITALIANI

LUGANO – Mentre la Svizzera accoglie tutti in nome della libera circolazione, in Belgio il governo espelle i cittadini dei paesi comunitari che vivono di assistenza sociale.

Ci sono due Bruxelles. Una è quella che predica le frontiere aperte e che pretende che la Svizzera, in nome della libera circolazione e dell’europeismo accolga chiunque, che abbia un lavoro o meno. L’altra invece se ne sbatte altamente dei diktat di… Bruxelles e comincia a prendere provvedimenti contro l’invasione degli stranieri che vivono esclusivamente a carico dello stato.

Le autorità belghe hanno infatti consegnato ben 2.712 decreti di espulsione a cittadini della comunità europea. Per il governo di Bruxelles questi stranieri rappresentano un onere eccessivo per il sistema sociale.

ar_image_2425_l

Anche in questo caso, gli europei si dimostrano maestri nell’aggirare le leggi: anziché metterli sul primo volo per il paese natio, fanno semplicemente in modo di negare l’accesso a qualsiasi servizio, a partire dalla sanità o dall’istruzione.

In poche parole, diventano veri e propri desaparecidos, alla faccia della libera circolazione tanto esaltata…

Tra questi stranieri che il Belgio non vuole più accogliere, la stragrande maggioranza proviene da Romania e Bulgaria. Ma ci sono anche 265 italiani. Della serie, predicare bene,  razzolare un po’ come gli pare.

Nota.

Vogliamo far notare che nessun quotidiano italiano e tanto meno reti televisive italiane ha dato questa notizia. Non aggungiamo altro. Ciascuno tragga le proprie conclusioni.

(Fonte)

Commenti