Accedi

22 Febbraio 2014 - la fine del mondo

Una nuova profezia sta per abbattersi sulla Terra. Sabato è il giorno in cui avverrà la fine del mondo....

Siamo sopravvissuti all’apocalisse Maya, ma, a quanto pare, dobbiamo continuare ad avere paura – la fine del mondo sta arrivando … di nuovoQuesta volta sarà il turno dell’apocalisse vichinga che arriverà per distruggere la Terra, la mitologia norrena sostiene che il pianeta si dividerà il 22 febbraio. Secondo i vichinghi, i Ragnarok  sono una serie di eventi tra cui la battaglia finale prevista che provocherà la morte di un certo numero di grandi dei, il verificarsi di vari disastri naturali e la conseguente sommersione del mondo nei mari. Ragnarock prevedono anche che il lupo Fenrir verrà liberato dalla sua catena, il serpente Jormungand sorgerà dal mare e il drago degli inferi tornerà sulla Terra per affrontare gli eroi morti del Valhalla – che, naturalmente, sono discesi dal cielo per combatterli.

image

La battaglia finale degli dei, altrimenti nota come I Ragnarok, segna la fine del mondo. I Vichinghi credono che l'apocalisse avrà inizio Sabato

Secondo la leggenda, il suono del corno chiamerà i figli del dio Odino e gli eroi sul campo di battagliaI Vichinghi ritengono che l’avverarsi della profezia è preceduta dall”inverno degli inverni‘, dove tre inverni gelidi si sarebbero susseguiti senza estati in mezzo. Il lupo Skoll avrebbe divorato il Sole, e suo fratello Hati avrebbe mangiato la Luna, le stelle sarebbero cadute dal cielo, e sulla la Terra ci sarebbero stati tremendi terremoti. Sabato dovrebbe essere il giorno: il mondo verrà ‘restaurato’ e sarà abitato dagli dei sopravvissuti e da solo due superstiti umani – mentre la Terra affonderà nel mare e aprirà la strada ad una nuova terra utopica con i rifornimenti infiniti.

Un’altra parte della leggenda sostiene che il Serpente Midgard, denominato Jormungand, deve liberarsi dalla sua coda e si alzerà dal mare, chi ci crede afferma che questo è già avvenuto l’anno scorso quando due pesci giganteschi sono stati catturati sulla costa della California. Ragnarok, che letteralmente significa ‘Fato o Crepuscolo degli Dei’ o ‘Destino Finale degli Dei’ si basa su una poesia del XIII secolo scritta da Snorri Sturluson.

I guerrieri Vichinghi hanno già iniziato a prepararsi per l’apocalisse incontrandosi nel comune britannico di York per celebrare il festival Jorvik – una scusa per gli uomini adulti di indossare i costumi dell’epoca con tanto di spade pronte ad essere sguainate. La conclusione del festival di Sabato vedrà circa 300 guerrieri marciare attraverso la città, prima di incontrare le tribù rivali per partecipare a una ‘battaglia finale’. Il Viking Centre Jorvik ha predetto che i Ragnarok si sarebbero verificati il 22 febbraio, perché questa è la fine della festa di Jolablot. Tradizionalmente, il festival vichingo di Jolablot segna la fine dell’inverno.

Pur non essendo una conclusione scientifica, loro sostengono che Ragnarock si avvererà. se sabato non succederà niente, anche Ragnarok si unirà all’elenco di centinaia di altre previsioni fallite per la fine del mondo, tra cui l’apocalisse Maya il 21 dicembre 2012 – che ha portato molti a credere che la Terra sarebbe stata distrutta da un asteroide – e Y2K (il bug del nuovo millennio) del 1° Gennaio 2000.


 



Commenti