Accedi

Wix.com - Come creare siti web in modo creativo

Noi tutti abbiamo avuto necessità di creare un sito web, meglio se interattivo e dall'aspetto gradevole, con Wix.com tutto questo è possibile, ed è in assoluto uno dei primi candidati a questo genere di proposte, a dover essere preso in considerazione.

wix

Grazie alla sua piattaforma in HTML5, è possibile creare siti Web altamente professionali o persino degli shop online, da qualsiasi device, anche Smartphone, Tablet e persino Ipad.

image

La novità rispetto ai competitor, consiste nell'avere a disposizione, letteralmente centinaia di template professionali, adatti ad ogni tipo di impiego, dal blog /sito personale, allo shop online.
Tutti i modelli sono modificabili e personalizzabili con semplici DRAG & DROP, adatti anche ai meno avvezzi alla programmazione, permettendo la massima flessibilità, ed adattandosi, come un tutor, alle richieste dell'iscritto.
La piattaforma di Wix, è ideale per Designer, Fotografi, Musicisti e Piccole e medie aziende quali negozi e ristoranti, che non hanno il tempo o le competenze per sviluppare da soli una homepage di proprio pugno.

wix creazione siti

Non sai da dove partire?
Wix.com ti mette a disposizione una carrellata di siti già strutturati, compresi alcuni esempi di successo, da cui prendere spunto, più di così, veramente non si sà cosa chiedere!


Conclusioni
Il servizio offerto da Wix.com , è incredibilmente ben fatto, dovuto soprattutto alla larga scelta di opzioni fornite al cliente. Un'ampia gamma di layout permette di utilizzare tanto siti statici che dinamici, con una semplicità sino ad oggi sconosciuta ai più. Tra le App, degno di nota, si rivela il Market, che serve per l'implementazione di feature addizionali quali foto o foto gallery.
Anche in caso qualche parte dello schermo venga per caso spostata o decentrata è sempre possibile ritornare allo status quo precedente, senza alcun problema.

Se vogliamo trovargli un difetto, vi è il fatto che via Tablet, le feature non vengono aggiornate da sole in tempo reale, ma WinX afferma che sta ponendo rimedio a questo problema.
Infine vi è la possibilità di utilizzare un vero e proprio centro di assistenza online, di cui non ho provato le potenzialità, ma che sono convinto essere all'altezza della qualità del prodotto

image

In definitiva un valido mezzo, per creare dal nulla un sito web professionale, con grande facilità e cura nei dettagli


Hai ancora dei dubbi ?
Wix.com  ha già convinto quasi 56 milioni di persone
Io ne sono rimasto impressionato, provarlo non ti costa nulla.

 

Commenti