Accedi


Che cos'è YTimg.com

Molte volte durante la navigazione di un sito web, ci troviamo con il browser rallentato ed un interminabile caricamento ci appare nella barra in basso con la frase:

Waiting for s.ytimg.com

 Nulla di preoccupante, YTimg, non è altro che il server CDN in cui Youtube, salva i propri file IMMAGINE, ovvero, volendo spiegare la dicitura: YT = YouTube, IMG = images. La lettera davanti al server, (ad esempio i.ytimg.comcorrisponde semplicemente all'iniziale del server che state usando.

Si tratta di una forma di sicurezza preventiva messa in atto da YouTube, per evitare che i propri server vengano sovracaricati o peggio Hackerati, ed (almeno nelle aspettative) offrire la preview di un video con maggiore velocità.
Una curiosità: persino il logo di YouTube è ospitato su questi server.

Negli ultimi tempi pero' a causa dei molteplici aggiornamenti del Player Flash questi caricamenti stanno raggiungendo tempi biblici.

 Se volete spaerne di Più potete aprire il vostro Flash Player, accedendo dal pannello di controllo, e scoprire come questo possa accedere persino alla Vs. WebCam e al microfono. 
Ovviamente consigliatissimo disabilitare questa opzione. 

Flash Player accede alla web cam

Il motivo per cui queste opzioni sono abilitate, è che YouTube, permette di accedere/registrare i video in diretta, fatto che può tornare utile in alcuni casi, ma nella normalità dell'uso quotidiano è assolutamente inutile se non sconsigliato.

La vs. Privacy in ogni caso NON è a rischio se accedete dal PC di casa, diverso il discorso quando ci si trova in un Internet Point o si utilizza un Wi Fi libero, in ogni caso NON si tratta di un VIRUS.

 

Commenti