Accedi


I cibi da NON mettere in microonde

Diciamocelo, cosa c'è di meglio, dopo una stressante giornata di lavoro, che tornare a casa e trovare la cena pronta.; o in alternativa qualcosa di pronto da riscaldare.

Non tutti i cibi però sono adatti ad essere scaldati nel forno a microonde!
A detta del giornale  'The Food Network', esiste un elenco di pietanze che risultano più appetitose se scaldate al forno o sui fornelli.

cibi da NON mettere in microonde

Dalle patatine fritte, alla Pizza, ecco la lista dei cibi da non mettere MAI nel microonde:

1) Stufato.
Consigliato aggiungere un po' d'acqua allo stufato per evitare che si asciughi quando viene scaldato in forno. Meglio ancora coprire la teglia con della carta stagnola, ed infornarla a c.ca 150° fino a quando diventa calda (per verificare la temperatura, è sufficiente controllare il centro della teglia).

2) Pizza.
A detta di molti la pizza del giorno è megtlio se mangiata fredda, ma può succedere di volerla calda, nel caso è meglio infornarla a 160° finché la la crosta diventa croccante e la mozzarella non inizia a sciogliersi.

3) Pasta.
Se è senza condimento, basta immergerla in acqua bollente per 30-45 secondi. Se invece ha già il sugo, è sufficiente scaldarla in una padella a fiamma medio bassa aggiungendo una po' d'acqua per evitare che il sugo diventi duro. Se invece avete usato della panna, per farla tornare morbida basta aggiungere un po' d'olio, un cucchiaio di latte o dell'altra panna.

4) Patatine fritte.
MAI riscaldare le patatine fritte nel microonde perché solitamente cambiano sapore e consistenza. Nel caso non riusciate fare a meno  di mangiarle  il giorno dopo, è consigliato fare un semplice soffritto in una qualsiasi padella, immergendole nell'olio e ri-friggerle fino a quando tornano ad essere croccanti. Infine, basta scolarle sulla carta da cucina, per togliere l'olio in eccesso,  e cospargerle di sale.

Commenti