Accedi


Truccata solo a metà viene insultata online

Maisie Beech, (questo il nome della ragazza)  ha postato una foto truccata solo a metà, e quando lo ha fatto le è parsa una buona idea. La nostra Maisie, amante della bellezza, voleva far vedere a tutti la forza del make-up mostrandosi con metà volto fortemente truccato, e l’altra metà completamente al naturale. 

 truccata a metà

 

Per contro la diciannovenne Gallese, è stata presa di mira dai soliti troll di Internet, che l’hanno bombardata di commenti pensati e cattivi, ferendola nel profondo e lasciandola senza parole.

L’ispirazione a questo fatto è stata in un accadimento casalingo:  il fratello della ragazza l’ha guardata farsiil trucco una mattina, rimanendo stupito dalla trasformazione del viso della sorella. La foto di Maisie voleva anche mostrarela sua preferenza nel mostrarsi con il viso struccato.
Dopo aver postato online l'immagine che vedete sopra, le foto, sono diventate virali,e dopo aver fatto il giro del mondo, in poco meno di due settimane sono state viste da circa due milioni di persone.
NOn senza sopresa della teenager, sono apparsi numerosi commenti di una cattiveria inconsueta riguardo il lato del volto al naturale. Molti l’hanno chiamata  disgustosa, brutta, cesso. Alcuni commentatori si sono spinti a chiedersi se potesse avere un cancro o se soffrisse di alopecia.

Maisie ha raccontato ad un giornale britannico: “Mi piace truccarmi, mi diverte.
“Volevo mostrare che mi piace truccarmi per me stessa, ma che posso anche prendere il treno senza sopracciglia se mi va.”
È triste com’è la nostra società. Il make-up è parte del mondo della moda, e le ragazze amano sperimentare ed essere creative, non ci trucchiamo per nascondere il volto o per deludere la gente. Non ci trucchiamo per gli altri, è qualcosa che facciamo per noi stesse. Non si dovrebbe criticare le donne o chiamarle false o innaturali solo perché sono truccate, e allo stesso modo non si dovrebbe chiamarle brutte se sono senza trucco.

E molti le hanno dato ragione: Forza Maisie!
Fortunatamente, oltre agli insulti dei troll, Maisie ha anche ricevuto non pochi commenti positivi, non solo sul proprio talento di truccatrice, ma anche sulla sua bellezza naturale.
Il suo originalissimo selfie è stato condiviso anche su Instagram da nientemeno che Kim Kardashian.
E sono soddisfazioni, alla faccia dei troll !

Commenti