Accedi


Ecco il piatto che assorbe calorie

E' stato inventato in Thailandia un piatto che assorbe le calorie contenute negli alimenti con un  sistema molto semplice ed efficace.

Creato dall'azienda Thai Health Promotion Foundation ha come scopo quello di ridurre l’obesità molto che si è diffusa tra la popolazione, negli ultimi anni, ed è stato denominato AbsorbPlate.

Si tratta fondamentalmente di un semplice piatto cui sono praticati, sul fondo, alcuni fori (circa 500): Grazie a questo accorgimento consente di far colare una buona dose di grassi e condimento  (si parla di 7 ml) che fanno perdere ad ogni cibo circa 30 calorie.

Absorbplate, il piatto che fa dimagrire

Il piatto in questione non è per ora in commercio, ma viene sperimentato da alcuni ristoranti thailandesi per testarne l’efficacia. In tutta sincerità non aspettiamoci dei miracoli da questo genere di piatto. Del resto la cucina thailandese già ricca di cibi con condimenti a dir poco pesanti ed eccessi di olio in ogni pietanza, è una realtà sempre presente nel asiatico, che non aiuta di certo a combattere l’obesità.

Per dimagrire non ci sono trucchi o mirabolanti forellini magici che tengano: E' necessario solamente seguire una sana alimentazione che privilegi frutta e verdura rispetto alle carni e agli insaccati. Oltre a ciò ogni dieta andrebbe coadiuvata da un po' di moto e di attività sportiva.

Molti sono i cibi fondamentali che accrescono le cui proprietà nutrizionali del nostro organismo.
Sono semplici alimenti che contengono sostanze utili alla nostra salute: come  ad esempio la capsaicina (contenuta nel peeproncino e nella paprika), la curcumina, l’epigallocatechingallato (nel té verde e nero), senza dimenticare il resveratrolo (contenuto nell’uva), la quercetina che si trova in asparagi, capperi, cioccolato fondente e cipolle e lattuga.

Commenti