Accedi


Come pulire la Memoria di Windows

Esistono moltissime applicazioni, per vuotare o ottimizzare la memoria Ram dei computer.

Dopo tatne prove fatte, ho deciso di segnalare questa semplice applicazione di soli 570 Kb, che funziona in modo egregio, non occupa spazio  su disco e memoria su PC, e la cui installazione è semplicissima, funziona con XP, Vista, e Windows 7.

si chiama MEMORY CLEANER (MemClean) => Pagina del produttore

Memory Cleaner

MemoryCleaner è sensibilmente migliore, alle media dei programmi di lèulizia RAM,  in quanto utilizza le funzioni già integrate in Windows per liberare la memoria in modo sicuro - senza impatti di sorta sulle prestazioni del computer.
Una volta installato è possibile accedere alle funzioni Memory Cleaner  direttamente dalla tray icon, senza dover aprire la finestra principale.

Le procedure di pulizia avvengono in background e sono silenti, senza influire sulle prestazioni del PC, ed è anche possibile settare un limite fisico di RAM dopo la quale questa viene svuotata automaticamente. l'unico avviso che vedrete è la quantità di RAM recuperata che verrà visualizzata nella finestra.

Una volta scaricato dal sito del produttore, apri il file MEMCLEAN.exe, con un semplice doppio click e, una volta aperta la finestra di installazione, clicca prima su Esegui e poi conferma con un Sì, per completare il processo d’installazione ed avviare Memory Cleaner.

A questo punto clicca su Trim Processes’ Working Set e su Clear System Cache per fare la pulizia manuale del contenuto della RAM oppure seleziona la linguetta Options per impostare i parametri di Memory Cleaner in esecuzione automatica, selezionando quelli che ritieni più opportuni per il tuo Windows.

Puoi scegliere di vuotare la RAM ad intervalli di tempo determinati, mettendo il selezionando la voce Trim processes’ working set every 5 minutes e Clear system cache every 5 minutes, oppure in base alla quantità di memoria utilizzata, selezionando Trim processes’ working when usage exceeds 80% e Clear system cache when usage exceeds 80%.

 

Fatto , ora il tuo Windows verrà ottimizzato in automatico a seconda dei parametri che hai scelto.

Commenta se hai problemi o suggerimenti

Commenti