Accedi


La Bufala della nuova DeLorean 2017

Nelle ultime settimane si è fatto molto parlare, tanto in Italia che all'estero della ripresa di produzione della mitica DeLorean (la macchina di Ritorno al Futuro) in una nuova versione 2017.

Non solo, oltre al Tam Tam mediatico, sono apparse alcune foto e molti dati tecnici, su come sarà il nuovo modello e quali saranno le sue probabili caratteristiche.

la nuova DeLorean 2017

 

In realtà, mentre il contenuto tecnico di alcuni articoli è abbastanza preciso, non lo è altrettanto l'immagine della macchina che vedete ritratta nelle foto, in quanto si tratta in realtà una DeTomaso Mangusta.

La vettura che potete ammirare nella foto, dalle linee futuristiche, questa è infatti stata disegnata nel lontano (per così dire) 2011 dall'illustratore e designer digitale Maxime de Keiser, che ha solamente voluto mostrare quale potesse essere una moderna re-interpretazione della De Tomaso Mangusta. Qualche tempo dopo, le stesse foto sono state ripubblicate con l'aggiunta dei loghi DMC / DeLorean affermando che si sarebbe trattato appunto della nuova DeLorean

La nuova legge americana del 2015, permette la ripresa di produzione in piccoli volumi, di autovetture REPLICA ed afferma che le uniche vetture ammesse ad essere costruite sotto questa categoria, sono quelle che sono o assomigliano ad una vettura di serie già prodotta NON meno di 25 anni fa.

la VERA DeLorean 2017

Di conseguenza, il lancio della DeLorean, previsto per il  2017 avverrà sì, ma l'auto sarà simile in tutto e per tutto al modello prodotto dal 1981 al 1983 ovvero alla unica e inimitabile DeLorean di Ritorno al Futuro che tutti conosciamo.

Nel caso qualcuno volesse ordinarla, può seguire la sua evoluzione a QUESTA PAGINA

Commenti