Accedi


Google Play Services non si installa

In questi giorni, molte persone hanno riscontrato problemi nell'aggiornamento dell'ultima versione di Google Play Services.

Il Play store è quella app che permette di aggiornare tutte le altre e che in molti casi ci ha riservato delle sorprese poco piacevoli, decidendo di crashare da un momento all'altro e mostrando messaggi di errore piuttosto fastidiosi. 

Proprio in questi giorni alla quasi totalità dei telefoni è arrivata una notifica che Google Play Services andava aggiornato, ma nella quasi totalità dei casi, risulta "impossibile effettuare l'aggiornamento.

google play store

Il primo suggerimento, (in caso il vostro cellulare abbia la root)  è di pulire la dalvik cache, del telefono, che potrebbe contenere la vecchia versione, impedendo l'aggiornamento a quella attuale. Nel caso non abbiate rootato il vostro telefono, potete cercare sul play stor una app adatta alla pulizia della dalvik cache.

Il secondo suggerimento è quello di andare a questa pagina e scaricare direttamente la App: Google Play Services sulla scheda SD del cellulare.
In questo modo la versione che avete installato sul vostro cellulare, verrà sovrascritta dall'ultima versione esistente.

pulire la cache

Inoltre sul web girano alcuni suggerimenti terra terra che in alcuni casi hanno risolto il problema dell'aggiornamento del Play Services, eccoli in sintesi

  • Cancellare la cache di Play Store/ Google Play Services / Framework dei Google Services.
  • Cancellare i dati di Play Store/ Google Play Services / Framework dei Google Services.
  • Rimuovere gli aggiornamenti al Play Store.
  • Rimuovere e ripristinare l'account Google.
  • Resettare il dispositivo ai dati di fabbrica.

Se nemmeno questo funziona, non preoccupatevi, a breve verrà rilasciata una nuova versione che risolverà il problema di questo ultimo aggiornamento.

Commenti