Accedi


  • Link
  • petra dicento
  • Accademia Costume & Moda, appuntamento Open Day il prossimo sabato 12 aprile

Accademia Costume & Moda, appuntamento Open Day il prossimo sabato 12 aprile

https://www.accademiacostumeemoda.it/hot-news/open-day-2014/

L’Accademia Costume & Moda di Roma offre un nuovo appuntamento dedicato a tutti coloro che sono curiosi di conoscere a fondo il settoredel fashion & design. Il prossimo 12 aprile l’Accademia di Costume e di Moda capitolina delizierà gli appassionati dando loro l’opportunità di partecipare ad un nuovo Open Day che si svolgerà nella sede dell’Istituto in via della Rondinella 2 a Roma. La giornata sarà l’occasione per presentare a tutti l’offerta formativa dell’Accademia, a partire dal Diploma Accademico di Primo Livello in Costume & Moda, della durata di tre anni, riconosciuto dal MIUR.

Il 12 aprile l’Accademia Costume & Moda offrirà una giornata gratuita dalle 10.00 alle 18.00 dedicata all’orientamento, alla sperimentazione, alla conoscenza e alla ricerca, articolata in due fasce orarie distinte per permettere a tutti di poter seguire i seminari di formazione proposti. L’Open Day regalerà a tutti i partecipanti ben cinque workshop dedicati alle differenti discipline: due laboratori destinati alla Moda e agli Accessori, altri due al Costume, uno alla Comunicazione.

Durante la prima metà della giornata, fra le ore 10 e le 13, l’Accademia ha previsto la presentazione del Diploma Accademico I Livello in Costume e Moda, per poi procedere con un laboratorio dedicato alla Moda e agli Accessori che punta ad analizzare i temi della Ricerca, della Merceologia, del Disegno e dello Sviluppo del Prodotto. Al termine di questo, seguirà un altro workshop, incentrato sul Costume, dal titolo “Dalla lettura del copione alla realizzazione del bozzetto”.

Dalle 13.00 alle 14.30 l’Accademia sarà a disposizione dei partecipanti all’Open Day per colloqui individuali e per rispondere a tutte le domande e alle richieste di informazioni. La sessione pomeridiana, invece, inizierà alle 14.30 per presentare un laboratorio incentrato sulla Comunicazione e puntando l’accento sul linguaggio specifico utilizzato nel Fashion Styling.

Durante la giornata, inoltre, verrà ospitata l’esposizione di Talents 2014, con i lavori effettuati da 12 giovani creativi dell’Accademia Costume & Moda relativi a 9 collezioni donna, 2 accessori e 1 alla collezione uomo. Per maggiori informazioni su corsi, lauree e diplomi di moda in programma per l’anno accademico 2014/2015, sull’iscrizione alla giornata Open Day o sulle modalità di ammissione ai test, si può visitare il sito dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma all’indirizzo www.accademiacostumeemoda.it, inviare una mail al contatto info@accademiacostumeemoda.it, o anche telefonare allo 06.6864132

Commenti