Accedi


Aumento delle vendite: come fare per avere un ecommerce di successo?

https://www.marketinginformatico.it/social-media-press/obiettivo-aumento-delle-vendite-5-best-practices-per-commerce-magento/

L’aumento delle vendite è il tuo chiodo fisso?
Ecco i 5 consigli pratici dei nostri Magento Specialists per un e-commerce di successo.

La classica domanda dei clienti che si rivolgono ad una web agency è: come fare per avere un ecommerce di successo? Ok il Web Marketing, ok la strategia sui social... ma come strutturare il sito e-commerce per aumentare le conversioni e il fatturato?
Abbiamo chiesto 5 consigli pratici ai nostri Magento Specialists, esperti nell'aumento delle vendite e nella creazione di siti e-commerce personalizzati.

Nella nostra esperienza abbiamo conosciuto due tipologie di clienti: quelli decisi a portare il loro business online ma che non sapevano da dove cominciare, e quelli che un ecommerce ce l'avevano già, ma erano in cerca di miglioramenti per aumentare le vendite.

Per questo abbiamo stilato la lista dei 5 consigli indispensabili per chi vuole avere un e-commerce di successo, che rafforzi la propria brand identity e favorisca l'aumento delle conversioni:

1) Scegli bene la piattaforma: l'ideale è averne una espandibile e customizzabile come Magento (https://www.marketinginformatico.it/portfolio-item/magento/). Non basarti solo sul presente (cioè sul tuo listino prodotti di oggi) ma focalizza come immagini il tuo ecommerce di domani; con Magento puoi partire con una base standard e poi modificarla nel tempo.
2) Non è importante quello che piace a te ma quello che piace all'utente! Per favorire il processo di acquisto progetta un sito e-commerce con un uso studiato del colore, che non stanchi la vista, senza Flash.
3) Proponi un vasto catalogo ai clienti: quel prodotto che a te può sembrare inutile può rivelarsi la tua prossima vendita.
4) Sii flessibile coi metodi di pagamento: non fossilizzarti sul bonifico, non siamo nel Medioevo! Ma non dimenticare che alcuni consumatori ancora preferiscono pagare in contrassegno.
5) Offri le spese di spedizione gratis: cerca di nascondere questa cifra dentro un altro costo, ti farà fare bella figura col cliente che sarà più propenso a comprare se non avrà il pensiero di dover affrontare costi aggiuntivi.

Se i nostri consigli ti hanno stuzzicato facendo accendere qualche lampadina nel tuo cervello, contattaci per avere un consiglio personalizzato o per l'analisi del tuo sito e-commerce.
Che il tuo obiettivo sia la nascita di un nuovo progetto di business online o l'aumento delle vendite del tuo sito esistente, sapremo trovare la chiave giusta per il tuo successo.

Fonte: marketinginformatico.it

Verena Guidi
Ufficio Stampa Marketing Informatico

Commenti