Accedi

Regina Dugan: Lascia Google per Facebook

https://www.webnews.it/2016/04/15/regina-dugan-google-atap-facebook/

Imprenditrice, classe 1963, in passato ha rivestito un ruolo governativo come 19esimo direttore DARPA (Defense Advanced Research Projects Agency), per poi passare nel 2012 a Google, dove ha creato e guidato il team ATAP (Advanced Technology and Projects) all’interno della divisione Mobility acquisita da Motorola. È in quel gruppo che hanno preso vita idee come lo smartphone modulare Project Ara, la tecnologia Project Tango e l’iniziativa Project Jacquard per la realizzazione di tessuti smart. Ora si appresta ad affrontare una nuova sfida, guidando una nuova divisione interna a Facebook, chiamata Building 8, il cui obiettivo (stando alle prime informazioni disponibili) sarà quello di creare prodotti hardware e sviluppare soluzioni dedicate alla connettività.

Regina Dugan

Da una parte, sono incredibilmente entusiasta. Building 8 è un’opportunità per fare ciò che amo di più: tecnologia infusa ad un senso della nostra umanità. Scienza audace distribuita su scala sotto forma di prodotti che sembrano quasi magici. Tosti. E meravigliosi. C’è molto da realizzare a Facebook… e la missione è umana… avvincente

Mi rende triste lasciare i pirati di ATAP. Ogni nostro sforzo per creare prodotti nuovi, ritenuti impossibili, è stata caratterizzata da dure sfide lungo tutto il percorso. Sfide tecniche. Sfide organizzative. Sfide che avrebbero portato alla rottura di altri team. Questo è il tipo di lavoro che ci siamo promessi di fare con la creazione di ATAP. È spaventoso, perché significa dover affrontare le proprie paure e i propri fallimenti, guardare verso il basso per la maggior parte dei giorni. Così sia.

Dal canto suo Google Replica:

Ringraziamo Regina Dugan per la sua leadership e per il suo contributo come parte del gruppo Advanced Technology and Projects, augurandole tutto il meglio.

Commenti