Accedi

I maya erano dei cretini ?

I Maya erano forse un popolo di cretini ??
a quanto emerge dai fatti sembrerebbe proprio di sì.

image

Conoscevano l'uso dei metalli in quanto forgiavano bellissime maschere in oro, ( e il bronzo fonde più o meno alla stessa temperatura) ma non ne facevano uso, bensi usavano dei coltelli e delle asce di ossidiana (di pietra)

Per scrivere utilizzavano un metodo assurdo fatto di nodi su cordicelle colorate, ma conoscevano la carta e l'inchiostro, tant'è che i re MAYA dovevano perforarsi il pene e far gocciolare del sangue su della carta, che veniva poi, bruciata per offrire in dono agli dei il sangue del monarca.

Conoscevano svariati tipi di coltivazione, ma fondamentalmente si cibavano solamente di Mais;  da cui il loro nome..

NON conoscevano la ruota, ma avevano porte girevoli basate su pietre di forma rotonda. Lo stesso loro calendario è improntato sul principio delle ruote interconnesse. (tipo cambio di automobile)

In compenso erano capaci di calcoli astronomici complicatissimi, e di poter in questo modo prevedere la fine del mondo..

come diceva un noto comico.. ma mi facci il piacere, mi facci.

 

Commenti

  • Sergio Neddi 4952 giorni fa

    I Maya erano ottimi nuotatori, il più bravo era Maya Nnegato.
    Maya Letto, invece, non dormiva mai, però nell'atletica leggera erano proprio scarsi, infatti il loro campione si chiamava Maya Rivato.
    Erano invece rinomati come guide turistiche: il più famoso era Maya Ndato.
    Il loro cuoco migliore si chiamava Maya Saggiato.
    Poi c'era il sarto un po' porcellone, Maya Lino.
    In conclusione erano persone pazienti e buone, il migliore tra loro era Maya Rabbiato.

  • Luana Mattia 4939 giorni fa

    ho letto tutto, ed è vero !! :)

  • Raul Bove 4723 giorni fa

    Se per caso cadesse il mondo, io mi sposto un po' più in là ...

    image

     Raffaella Carrà sa come metterlo in culo ai Maya :