Accedi

  • Gruppi
  • Via la patente ai vecchi con il cappello di paglia

Via la patente ai vecchi con il cappello di paglia

Via la patente ai vecchi con il cappello di paglia

Proprietario: banana trentatre

Iscritti al gruppo: 10

Descrizione:

Ai veterani della guida basta uno sguardo per riconoscere il vecchietto con il cappello di paglia. Se invece avete appena preso la patente ecco alcuni utili consigli per riconoscerlo ed evitarlo.

Quando parte (spesso in seconda marcia) porta l'automobile al limitatore per 30 secondi, poi, molto dolcemente rilascia la frizione per altri 30 secondi.

I vecchietti guidano in prima marcia a 6000 giri, oppure in quinta a 1100 giri. le altre tre marce servono per passare (molto velocemente) dalla prima alla quinta e viceversa.

Durante la guida i vecchietti non tollerano la radio o qualsiasi altra fonte di distrazione, compresi gli altri automobilisti. Il sedile è tirato tutto in avanti e il naso tocca il vetro anteriore.

Il copilota del signore con il cappello è di solito una signora anziana che con le mani dirige il traffico e impartisce ordini (frena, gira, parti ecc...)

La fase più critica in assoluto, una volta raggiunta la destinazione (farmacia, edicola, imps) è il parcheggio.

Non ve lo descrivo ma vi metto un video esplicativo:

 

Anche le figlie di papà hanno lo stesso stile di guida del vecchio con il cappello. Potete distinguerli unicamente dal tipo di vettura.

L'automobile per eccellenza del vecchio con il cappello è la Fiat 600. Quella delle aspirtanti veline è la mini cooper.

Anche lo studente squattrinato possiede la Fiat 600, ma la sua è più rotonda. Quella del vecchio ha gli angoli squadrati.

 

 

In Breve: Come riconoscere ed evitare i vecchietti con il cappello in testa
Tag (inserire le parole chiave, separate da virgole):